CUTE e ONCOTERAPIA

Giovedì 22 febbraio alle ore 12:30 presso la Sala Multimediale Casa Editrice Idelson Gnocci di Napoli (Via Michele Pietravalle, 85)
sarà presentato il Primo volume italiano dedicato agli effetti delle tossicità cutanee conseguenti alle terapie oncologiche. 

Questo lavoro editoriale nasce dalla volontà di trasformare in dati, immagini e informazioni un’esperienza lavorativa ormai quasi decennale nell’ambito della gestione delle Tossicità Cutanee da terapie oncologiche, con l’intento di offrire ai Dermatologi uno strumento utile alla gestione di tali patologie.

Leggi tutto...

VIII Congresso Internazionale ARTO I

Domani 12 novembre la Prof.ssa Pucci Romano parteciperà all' VIII Congresso Internazionale ARTO I
(Firenze 11-13 novembre 2016) e parlerà di tossicità cutanea da oncoterapia: inquadramento nosologico e management. 

Programma scientifico

NSCLC dalla I linea alle linee successive: conferme e prospettive future

Roma 12 Maggio 2016

Il convegno si pone l’obiettivo di analizzare i nuovi farmaci disponibili per il trattamento del NSCLC: verranno commentati i risultati degli ultimi studi presentati e discusso a quali pazienti e in che ordine chiedere le analisi molecolari. Verrà inoltre approfondito il ruolo del team multidisciplinare che sta assumendo un ruolo sempre più importante in tutte le fasi del percorso diagnostico-terapeutico del paziente affetto da tumore polmonare. 
All'evento parteciperà come relatrice anche la Prof.ssa M.C. Romano che interverrà, insieme alla Prof.ssa R. Migliorino, alle ore 15,30 con una relazione dal titolo "La gestione proattiva della tossicità da farmaci biologici".

Scarica il programma scientifico

NSCLC, nuovi farmaci, nuove problematiche:siamo pronti alla sfida? Roma, 2 Maggio 2016

Roma, 2 Maggio 2016

Scopo del Convegno è quello di avere un incontro tra Professionisti sulle tematiche dei nuovi farmaci, sulle
tossicità relative e sulle difficoltà rivalutative, prescrittive e di comunicazione con i Pazienti.
All'evento prenderà parte anche la Prof.ssa M.C. Romano alle ore 14,30 con una relazione dal titolo "Prevenzione e cura delle tossicità dermatologiche".

scarica il programma in .pdf 

 

 

Leggi tutto...